Non lo sopporti più?

Corso: Non lo sopporti più?

L’Assertività Strategica per gestire i conflitti e negoziare accordi

Immagina di trovarti in una di queste situazioni..

Il capo che ti critica ingiustamente o ti costringe a lavorare fino a tardi,
Un collega che si rifiuta di fare il suo lavoro,
L’azienda che non ti offre prospettive di crescita o che non valorizza le tue capacità,
oppure un cliente importante che ti rende la vita difficile.

Come reagisci quando ti fanno arrabbiare? A volte sei paziente, cerchi di lasciar correre, provi a non pensarci, speri che l’altra persona capisca da sola. Altre volte protesti, rifiuti di accettare un comportamento scorretto e cerchi di farti sentire.

Ma spesso né la pazienza né le proteste risolvono la situazione e sei costretto a lavorare con una persona che continua a comportarsi male. Allora che puoi fare?

Nel corso parleremo dell’Assertività Strategica, uno stile di comportamento mirato a risolvere i piccoli e grandi conflitti di ogni giorno e negoziare accordi soddisfacenti. L’argomento sarà trattato con l’approccio tipico del coaching professionale e quindi osservando la tua situazione da nuovi punti di vista allo scopo di individuare azioni concrete che possono aiutarti a migliorare la situazione.

Quali sono i vantaggi dell’Assertività Strategica?
– Farci rispettare senza mancare di rispetto.
– Far capire meglio il nostro valore.
– Aiutarci a trovare soluzioni concrete.
– Aumentare la nostra sicurezza che – qualsiasi cosa succeda – sapremo reagire in modo costruttivo.

Conduce le sessioni Marco Adragna, coach professionista accreditato all’albo della International Coach Federation, counsellor a indirizzo analitico-transazionale, master in Executive Coaching, membro del dipartimento Education dell’Università di Oxford, docente a contratto di Master in Human Resources Development. Adragna ha esperienza nella gestione professionale delle relazioni ed è stato il responsabile italiano delle relazioni di partnership per BlackBerry prima di mettersi in proprio nel 2009. Anche RaiNews ha confermato che “Adragna insegna tecniche fondamentali per comunicare meglio con gli altri.”

Il corso è individuale e personalizzato, si può fare telefonicamente o di persona negli studi di Roma e si può provare gratuitamente prenotando una sessione.

Per prenotare una sessione gratuita compila il modulo seguente:

Nome

Città

Giorni e orari preferiti

Email (scrivila bene o non potrò risponderti)